0871.332425 info@valemaviaggi.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
* Continuare significa che accetti la nostra Condizioni Contrattuali e la nostra Privacy.

Sei già un membro?

Login
0871.332425 info@valemaviaggi.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
* Continuare significa che accetti la nostra Condizioni Contrattuali e la nostra Privacy.

Sei già un membro?

Login

Condizioni generali di Contratto

Leggere con Attenzione

Valema Viaggi Srl
Tour Operator

Vi preghiamo di leggere con attenzione le Condizioni Generali di Contratto che sono elencate qui di seguito. Alcune voci devono essere esplicitamente accettate da Voi, in quanto sono potenzialmente causa di esborsi da parte Vostra e precisamente:

 

  1. Prezzi;
  2. Recesso-Annullamento, ove sono specificate le penalità qualora rinunciaste al tour o soggiorno;
  3. Contestazioni;
  4. Assicurazione contro le spese di annullamento;
  5. Foro competente.


Le condizioni di sotto elencate valgano esclusivamente per i viaggi organizzati da Fusella by Valema Viaggi S.r.l.. Per i viaggi organizzati da altri TOUR OPERATOR, onde evitare possibili fraintendimenti, si consiglia di prendere visione dei loro cataloghi.

Premessa

Premesso che: a) il D. Lgs. N° 206 del 06.09.05 di attuazione della Direttiva 90/314/ CE dispone a protezione del consumatore che l’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, debbano essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività. b) il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico, che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle presenti Condizioni generali di contratto. La nozione di pacchetto turistico (art. II/84 di lgs. 206/05) è la seguente: i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti tutto compreso, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis)… che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico”.

 

NORME APPLICABILI – Il contratto di compravendita di pacchetto turistico è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al consumatore. Detto contratto, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà altresì disciplinato dalla L. 21/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970, nonché dal sopraccitato Decreto Legislativo 206/05.

 

SCHEDA TECNICA informazione obbligatoria

– Organizzazione tecnica: Fusella by Valema Viaggi S.r.l.
– Autorizzazione all’esercizio dell’attività economica : Licenza N.1582 del 13 Maggio 1995 rilasciata dalla Regione Abruzzo.
– Polizza Assicurativa R.C. EUROP ASSISTANCE ITALIA Spa N. 8669587 – Massimale Euro 2.065.827,60;
– I passeggeri godono della copertura assicurativa e dei servizi EUROP ASSISTANCE, polizza N° 22799.

 

PREZZI – La quota di partecipazione (indicata negli allegati tariffari riferiti al Catalogo “Viaggia con Noi” e/o visionabili sul sito www.valemaviaggi.it, previa registrazione) è espressa in Euro ed è stata calcolata in base al costo di trasporto, carburante, tasse, parcheggi, permessi di ingresso/ carico-scarico in città, ufficializzati dal 31/10/2014. Tali costi potrebbero subire delle variazioni entro i limiti indicati dal D. Lgt. 111/95 e successive variazioni ed integrazioni (c.d. Codice del consumo). Nel caso in cui il prezzo subisca una variazione superiore al 10% di quello pattuito in origine, il contraente può recedere dal contratto, previo rimborso delle sole quote già versate a quel momento. E’ escluso l’aumento del prezzo nei 10 giorni che precedono la partenza.

 

VARIAZIONI – L’organizzatore si riserva il diritto di modificare in parte o in tutto i servizi, i percorsi, gli itinerari nel caso in cui sopravvenissero esigenze che lo rendano necessario. Qualora ciò avvenisse, si impegna a garantire e fornire ai viaggiatori servizi equivalenti a quelli pattuiti, o, in caso contrario, a rimborsare i servizi non forniti.

 

CESSIONE DELLA PRENOTAZIONE – Il Viaggiatore che si trovasse nell’impossibilità di fruire del viaggio organizzato, può cedere ad una terza persona il proprio contratto, a condizione che questi rispetti e soddisfi le condizioni dei servizi offerti dal pacchetto di viaggio. In questo caso il contraente si impegna a comunicare per iscritto all’agenzia, a mezzo di raccomandata A.R., o in caso d’urgenza per telegramma, entro e non oltre 4 giorni lavorativi prima della partenza, la cessione. Il contraente si impegna ad indicare le generalità del subentrante onde evitare possibili o eventuali equivoci. La cessione potrà avvenire solo nel caso in cui ragioni di passaporto, visti e vaccinazioni non ostino tale cessione. In caso di cessione della prenotazione, cedente e cessionario, sono solidamente vincolati al pagamento dell’intero prezzo del viaggio, nonché delle ulteriori spese derivanti dalla cessione.

 

RECESSO – ANNULLAMENTO – Qualora a motivare il recesso sia la modifica di un elemento contrattuale determinante da parte dell’organizzatore, il contraente che recede dal contratto ha il diritto di usufruire di un altro pacchetto turistico di eguale o superiore qualità senza supplemento di prezzo o di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore, previa restituzione della differenza del prezzo, oppure ha diritto al rimborso entro sette giorni lavorativi della somma di denaro già corrisposta. Il Viaggiatore non ha diritto al risarcimento del maggior danno, allorché l?annullamento del viaggio dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti ed il Viaggiatore sia stato informato del mancato raggiungimento almeno 20 giorni prima della data fissata per la partenza, allorché l’annullamento dipenda da cause di forza maggiore. In caso di recesso o annullamento da parte del viaggiatore per cause non imputabili all’Organizzatore o fornitori dei servizi – verrà applicata la Legge 1084 della Convenzione Internazionale relativa ai contratti di viaggio CCV con effetto dal 14.10.1995 del D.L.M. del 17.03.1995 e successive modifiche e integrazioni. Verranno applicate, sulla quota pro capite di partecipazione, le seguenti penali:

– 10% della quota di partecipazione fino al 30° giorno lavorativo prima dell’inizio del soggiorno;
– 30% della quota di partecipazione dal 29° al 20° giorno lavorativo prima dell’inizio del soggiorno;
– 50% della quota di partecipazione dal 19° al 7° giorno lavorativo prima dell’inizio del soggiorno;
– 80% della quota di partecipazione dal 6° al 3° giorno lavorativo prima dell’inizio del soggiorno;
– nessun rimborso è dovuto dopo tale termine;
– nessun rimborso spetta al viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso.

In ogni caso non verranno rimborsati i servizi pagati anticipatamente e gli acconti versati per la formale prenotazione di ciascun servizio. Come anche nessun rimborso è previsto per il recesso causato dalla mancanza o dalla inidoneità dei documenti personali necessari all’espatrio o all’ottenimento del visto d’ingresso dei Paesi che lo richiedono.

 

OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI – I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro da Fusella by Valema Viaggi, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che Fusella by Valema Viaggi dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire a Fusella by Valema Viaggi tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto a Fusella by Valema Viaggi, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

 

CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA – La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità. Fusella by Valema Viaggi S.r.l. si riserva la facoltà di fornire una propria descrizione e valutazione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

 

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO. E’ a carico del viaggiatore presentarsi il giorno della partenza con i documenti d’espatrio validi, sicché nessuna responsabilità è imputabile a Fusella by Valema Viaggi per l’impossibilità del viaggiatore di proseguire o iniziare il viaggio a causa della mancanza o della irregolarità dei suddetti documenti personali per l’espatrio.

 

OBBLIGO DI ASSISTENZA. – Fusella by Valema Viaggi S.r.l. è tenuta a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.
Fusella by Valema Viaggi S.r.l. è esonerata dalla responsabilità quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

 

CONTESTAZIONI – Le contestazioni in merito alla disparità tra servizi offerti e servizi ottenuti durante il viaggio, dovranno essere formulate immediatamente al fornitore del servizio sul posto ad es. l’albergatore, guida – e sul numero di emergenza Fusella by Valema Viaggi attivo 24h su 24h fornito da questa agenzia. Successivamente il viaggiatore dovrà sporgere reclamo all’organizzatore per mezzo di raccomandata A.R. entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza. L’eventuale richiesta di rimborso dovrà pervenire, unitamente a tutta la documentazione richiesta in loco che attesta il disservizio. A viaggio avvenuto l’organizzatore non accetterà contestazioni sul prezzo corrisposto.

 

ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO – Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici della Fusella by Valema Viaggi, speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto.

 

FONDO DI GARANZIA – Presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato costituito un fondo nazionale di garanzia cui il consumatore può rivolgersi ai sensi dell’art. 100 del Codice del Consumo, in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell’organizzatore (Valido per i tour da più di 1 giorno). Polizza N° 6729500016246 stipulata con la Milano Assicurazioni.

 

INFORMATIVA AI SENSI EX ART.13 D. LGS. 196/03 (protezione dati personali) – Il trattamento dei dati personali – il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto – è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi in pacchetto turistico. Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti ex art. 7 d. lgs. N. 196/03 contattando Fusella by Valema Viaggi S.r.l., Via Lucio Camarra, 53/55, 66100 Chieti, titolare del trattamento.

 

FORO COMPETENTE – Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Chieti.

 

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA – Ai sensi dell’art. 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA : Fusella by Valema Viaggi S.r.l. VALIDITA’ CATALOGO VIAGGIA CON NOI: dal 01/01/2016 al 31/12/2016

 

REALIZZAZIONE: Ufficio programmazione Gruppi Valema Viaggi

 

AUTORIZZAZIONI: La presente pubblicazione è stata redatta conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N° 01/98 e succ. mod. ed int. . L’autorizzazione all’Amministrazione Provinciale di Chieti è stata chiesta in data 28/02/2013 e aggiornata il 07/01/2016.