0871.332425 info@valemaviaggi.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
* Continuare significa che accetti la nostra Condizioni Contrattuali e la nostra Privacy.

Sei già un membro?

Login
0871.332425 info@valemaviaggi.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
* Continuare significa che accetti la nostra Condizioni Contrattuali e la nostra Privacy.

Sei già un membro?

Login

Kiddo Regolamento

Tutte le informazioni
La direzione si riserva di apportare modifiche senza alcun preavviso.

Attenzione! Pagina in aggiornamento.

Regolamento Kiddo

Ogni partecipante potrà essere iscritto dal proprio responsabile maggiorenne solo se vengono compilati e firmati il modulo di adesione, la scheda informativa, l’accettazione di questo regolamento e versato l’intero importo per la settimana prescelta. L’ iscrizione a KIDDO è personale e non cedibile.

Moduli Kiddo – “Click Per Visualizzare”   

Tutti i moduli devono essere debitamente compilati e

  • inviati via mail a kiddo@valemaviaggi.it
  • oppure consegnati a mano presso la sede della Valema Viaggi S.r.l. in Via Lucio Camarra,53/55 – Chieti

La partecipazione alla settimana KIDDO è consentita solo dopo il pagamento della relativa quota.

Le giornate perse per cause personali del partecipante non potranno essere recuperate in successive settimane. In caso di ritiro volontario del partecipante non è previsto alcun rimborso.

1. Modalità di Partecipazione

La partecipazione alla vacanza attiva itinerante KIDDO è riservata ai bambini regolarmente iscritti previa compilazione del modulo di iscrizione, della scheda informativa e l’accettazione del presente regolamento. Età partecipanti: 6-12 anni, in buona salute e adatti a svolgere attività all’aria aperta.
KIDDO è strutturato in 9 settimane corte (lun-ven) dal 25 giugno al 31 agosto (ad esclusione della settimana di Ferragosto).

KIDDO1. 25-29 giugno
KIDDO2. 2-6 luglio
KIDDO3. 9-13 luglio
KIDDO4. 16-20 luglio
KIDDO5. 23-27 luglio
KIDDO6. 30 luglio-3 agosto
KIDDO7. 6-10 agosto
KIDDO8. 20-24 agosto
KIDDO9. 27-31 agosto

Il numero di bambini ammessi alla settimana Kiddo è stabilito da un minimo di 35 ad un massimo di 105 partecipanti a settimana, secondo l’ordine progressivo di presentazione delle iscrizioni e salvo nuove disponibilità.

2. La Quota Kiddo Comprende

Trasporto andata/ritorno in giornata dal punto di raccolta, su pullman Gran Turismo
Assistenza vigilata N°2 accompagnatori ogni 35 partecipanti
N°2 merendine giornaliere + acqua/bevanda
Attività come da programma dal lunedì al venerdì, nella settimana prescelta (inizio attività ore 9.00/9.30 – fine ore 17.00/17.30)
Tutti i materiali necessari per i laboratori e le attività
Gadget KIDDO
Assicurazione RC + Assistenza medica + Assicurazione annullamento

3. La Quota Kiddo "non" comprende

Pranzo
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota KIDDO comprende”

4. Servizio di Segreteria

La segreteria operativa KIDDO sarà attiva per ogni necessità presso la sede della VALEMA VIAGGI S.r.l dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Telefono: 0871.332425 – Mail: kiddo@valemaviaggi.it

5. Modulo di Iscrizione e Scheda Informativa

In fase di iscrizione occorre compilare attentamente la scheda informativa, che si trova nello stesso modulo di iscrizione alla vacanza. E’ importante che vengano fornite tutte le informazioni possibili per gestire al meglio le situazioni e gli eventuali imprevisti. Il nostro personale non è autorizzato a somministrare medicinali; inoltre in presenza di allergie i genitori sono tenuti ad informare dettagliatamente gli operatori.

6. Iscrizioni

Ogni partecipante potrà essere iscritto dal proprio responsabile maggiorenne solo se vengono compilati e firmati il modulo di iscrizione, la scheda informativa, l’accettazione di questo regolamento e versato l’intero importo per la settimana prescelta. L’ iscrizione a KIDDO è personale e non cedibile.
Tutti i moduli devono essere debitamente compilati e
– inviati via mail a kiddo@valemaviaggi.it
– oppure consegnati a mano presso la sede della Valema Viaggi S.r.l. in Via Lucio Camarra,53/55 – Chieti
La partecipazione alla settimana KIDDO è consentita solo dopo il pagamento della relativa quota.
Le giornate perse per cause personali del partecipante non potranno essere recuperate in successive settimane. In caso di ritiro volontario del partecipante non è previsto alcun rimborso.

7. Modalità di Pagamento

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
– Online (carta di credito)
– Bonifico Bancario
– Contanti

7.a – É possibile acquistare la/le settimane Kiddo direttamente sul sito https://www.valemaviaggi.it/tour-kiddo/ utilizzando la carta di credito. Il nostro sistema è in grado di gestire pagamenti tramite i circuiti più largamente utilizzati (Visa, Master Card, PostePay, ecc). L’importo viene addebitato immediatamente ed eventualmente rimborsato secondo le condizioni descritte nel punto 17 del regolamento, sezione ANNULLAMENTO DELLA VACANZA.

7.b – Il pagamento può essere effettuato anche attraverso Bonifico Bancario a favore di Valema Viaggi Srl, seguendo le indicazioni in fase e nell’email a cui verranno spedite tutte le informazioni.
Indicare nella “causale” la settimana Kiddo prescelta, il proprio nome e quello del bambino iscritto (Esempio: Kiddo 1 – Settimana dal 25/06 al 29/06 – Fabio Bentivoglio/Beatrice Bentivoglio).
E’ necessario trasmettere tempestivamente copia della ricevuta del bonifico via e-mail all’indirizzo kiddo@valemaviaggi.it per validare l’iscrizione ed evitare di perdere la prenotazione disponibile nella settimana prescelta.

7.c – In ultima alternativa, il pagamento è accettato in contanti direttamente presso la sede della Valema Viaggi Srl., previa compilazione a mano del modulo di iscrizione e della scheda informativa.

E’ possibile fare partecipare il proprio figlio/a a più di un turno compilando il modulo di iscrizione e scheda informativa per ogni turno scelto e versando le quote corrispondenti.

8. Kiddo Voucher Regalo

E’ possibile acquistare un voucher regalo selezionando l’area dedicata alla pagina https://www.valemaviaggi.it/tour-kiddo/, Kiddo Voucher Regalo”
Il voucher regalo sarà inviato via e-mail all’indirizzo che hai fornito, quindi può essere inviato al fortunato destinatario che potrà scegliere la settimana Kiddo preferita su www.valemaviaggi.it/kiddo.
Il voucher regalo non è rimborsabile ed è riscattabile sul sito www.valemaviaggi.it/kiddo….. o di persona presso la sede della Valema Viaggi Srl.
Il voucher regalo è valido e utilizzabile per le settimane Kiddo dal 25 giugno al 31 agosto (ad esclusione della settimana di Ferragosto), secondo disponibilità.
Il voucher regalo è utilizzabile esclusivamente dal destinatario, il cui nome deve essere inserito durante il processo di acquisto.

9. Assistenza e Controllo

Per ogni gruppo di 35 bambini/ragazzi sono previsti 2 accompagnatori vigilanti che seguiranno il gruppo dall’incontro della mattina al KiddoBus, durante i trasferimenti, le attività in programma, i pasti, gli intervalli di gioco libero, fino al rientro dal luogo di partenza.
I bambini sono guidati da figure professionali competenti e preparate, che hanno come unico obiettivo quello di offrire loro una vacanza serena e ricca di momenti stimolanti e divertenti.
Le regole del lavoro con i minori, specifiche per ogni attività, sono considerate fondamentali e Valema Viaggi Srl ed i suoi partner sapranno dedicarvi un’attenzione particolare.

10. Affidamento

Il minore non potrà essere lasciato da solo al punto di carico del KiddoBus, bensì dovrà essere obbligatoriamente affidato alla custodia degli incaricati ad inizio giornata, registrato e preso in consegna dagli stessi a fine giornata.
Per l’accompagnamento ed il ritiro dei bambini è possibile delegare un familiare o un conoscente: in questo caso è obbligatoria la delega scritta e copia del documento di identità.
È possibile ritirare i bambini durante la giornata di attività. Tale eventualità deve comunque essere concordata anticipatamente con il responsabile dell’attività e ricordate agli operatori il giorno stesso.

11. Equipaggiamento

Il responsabile maggiorenne che ha effettuato l’iscrizione, una settimana prima dell’inizio della vacanza riceverà una mail all’indirizzo indicato sul modulo di iscrizione con la descrizione specifica per ogni giorno di attività e il relativo equipaggiamento consigliato e necessario.
I bambini trascorreranno la maggior parte del tempo all’aria aperta e quindi dovranno essere vestiti con abiti adeguati, comodi e sporcabili. Sono da considerarsi comunque indispensabili: protezione solare, repellenti per zanzare, borsa termica per il pranzo.
A seconda della giornata programmata (montagna, piscina, mare, scuderia, campagna, ecc.) l’equipaggiamento consisterà in:
scarpe sportive chiuse, ciabatte, pantaloni lunghi, pantaloncini corti, cappellino, t-shirt, felpa, K-way, poncho, costume da bagno, cuffia, telo mare.

12. Alimentazione

Nel corso della giornata saranno distribuite N°2 merende (una al mattino, una al pomeriggio) che consistono in cibi semplici e genuini, attentamente controllati per garantirne la provenienza e la sicurezza igienica (in tutte le fasi, dalla produzione al trasporto e somministrazione, fino alla consumazione). Si preferiranno prodotti provenienti dal territorio locale, di cui alcuni ottenuti con metodo biologico, proposti anche in relazione alla loro stagionalità e freschezza.

12.a – Il pasto principale sarà fornito dai genitori/tutori in forma di cestino pranzo, conservato nella borsa termica che è parte indispensabile dell’equipaggiamento. Si precisa che, nell’interesse primario della salute dei bambini, è essenziale che vengano assicurate idonee condizioni igieniche degli alimenti consumati e il giusto apporto di sostanze nutrienti e calorie, e che le famiglie assumano piena coscienza e piena responsabilità di questi due fattori.

12.b – Nel caso il bambino segua una dieta particolare e/o sia intollerante e/o allergico a determinati alimenti, i genitori/tutori sono tenuti a darne notifica nel modulo di iscrizione e si impegnano a fornire tutti i pasti della giornata (N°2 merendine + pranzo). E’ previsto uno sconto sulla quota di partecipazione per i casi certificati di bambini con esigenze alimentari speciali (Vd. 20 )

12.c – E’ garantita distribuzione di acqua durante la giornata e lo svolgimento delle attività.
Si privilegia l’acqua riducendo al minimo la proposta di bevande zuccherate e caloriche.

13. Smarrimento e Limitazioni

Valema Viaggi Srl non risponde dello smarrimento, della sottrazione o del deterioramento di cose o valori ed effetti personali dei partecipanti prima, durante e dopo le attività della vacanza.
Ogni partecipante è responsabile del proprio piccolo bagaglio (zainetto/giacca/felpa/accessori ecc.) e degli oggetti in suo possesso (denaro incluso).

13.a – E’ vietato portare dispositivi digitali (cellulari, videogiochi, tablet, lettori mp3 ecc..).
I genitori (o chi ne fa le veci) potranno comunicare con i partecipanti attraverso i numeri di telefono degli accompagnatori, ma solo per comunicazioni strettamente necessarie.
Gli effetti personali non previsti dal programma della giornata, saranno trattenuti (senza responsabilità di custodia vigilata) sino al rientro in sede, dove verranno presentati ai genitori per la restituzione.

14. Attività Previste

Si ricorda che diverse attività si svolgono all’aperto. Pur garantendo la massima attenzione, è possibile che si verifichino piccoli incidenti quali sbucciature, punture di insetti, piccole ferite, distorsioni: si tratta di inconvenienti, a cui i nostri operatori sono in grado di intervenire nel modo opportuno.
Gli operatori sono autorizzati ad utilizzare materiale di pronto soccorso per piccoli problemi (escoriazioni), ma non sono autorizzati a somministrare medicinali.

15. Condizioni Metereologiche

Lo svolgimento di Kiddo è garantito anche in caso di maltempo (salvo casi estremi di allerta meteo/dissesto idrogeologico). Il programma potrebbe subire variazioni e le attività riservate solo in spazi chiusi.

16. Assicurazione "Multirischi"

Assicurazione Multirischi assicurazione dei rischi relativi alla persona dell’Assicurato e dei rischi relativi ai danni involontariamente arrecati a terzi e alle cose di terzi in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi durante il viaggio,
che prevede:
a. – Responsabilita’ Civile in Viaggio (massimale Euro 25.000,00): tiene indenne l’assicurato di quanto questo sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di fatto accidentale verificatosi in viaggio

b. – Infortuni in Viaggio (massimale Euro 50.000,00): indennizzo per infortunio occorso esclusivamente in viaggio, durante lo svolgimento delle attivita’. Infortunio derivante da: lesioni determinate da sforzo, compresi gli strappi muscolari e la rottura sottocutanea del tendine di Achille, asfissia non di origine morbosa, avvelenamenti acuti da ingestione o da assorbimento di sostanze, annegamento, folgorazione, assideramento o congelamento, colpi di sole, di calore o di freddo, infezioni e avvelenamenti conseguenti a lesioni, morsi di animali e punture di insetti, infortuni subiti in stato di malore, di incoscienza o conseguenti a colpi di sonno, imperizia, imprudenza o negligenza;

c. – Annullamento viaggio (massimale Euro 300,00): indennizzo a fronte dell’annullamento prima dell’inizio del viaggio per cause purche’ involontarie e imprevedibili al momento della prenotazione: malattia, infortunio e decesso dell’assicurato, di fratelli o sorelle, di un genitore, di un nonno, impossibilita’ a raggiungere, in caso di calamita’ naturali o di incidente al mezzo di trasporto durante il tragitto, il luogo di partenza del viaggio organizzato.

17. Annullamento Della Vacanza

Qualora gli iscritti non raggiungessero il numero minimo stabilito (35 partecipanti), la Valema Viaggi Srl si riserva la facoltà di annullare la settimana di attività.
Il rimborso verrà effettuato nella misura integrale qualora la settimana Kiddo a cui è stata data adesione non venga effettuata.

18. Privacy

Nell’ambito dello svolgimento delle attività programmate, saranno effettuare fotografie e/o riprese video che avranno un uso non lucrativo e fini prettamente promozionali e/o educativo-didattici (cartelloni, schede, documentari). A tal fine, ai sensi della legge n.675/96, 196/03 e s.m.i. sulla privacy, sottoscrivendo il modulo di iscrizione e il presente regolamento, si autorizza il trattamento di tali dati per dette finalità. Il sottoscrittore, inoltre, acconsente a ricevere informazioni riguardanti le attività, le promozioni e le novità della Valema Viaggi S.r.l. tramite sms, mail, posta tradizionale ed ogni altra forma di comunicazione.
Il genitore, con la firma della domanda di iscrizione (modulo di adesione + scheda informativa), dichiara di aver preso visione e condiviso il presente regolamento accettandolo. In tale modo dichiara altresì di accettare ogni conseguente provvedimento di cui fosse oggetto, in caso di inosservanza alle indicazioni contenute nel medesimo.

19. Esclusione

Valema Viaggi Srl si riserva il diritto di non accettare domande di iscrizione e anche il diritto di chiedere alle famiglie di ritirare il partecipante dalla vacanza (senza beneficio di rimborso), qualora il suo comportamento fosse disarmonico nella collettività, il suo stato di salute non fosse fedele alle informazioni fornite dai tutori nel modulo di iscrizione, e/o mettesse in pericolo se stesso e/o gli altri.

20. Sconti

In fase di acquisto, indicare la categoria di appartenenza per ottenere la relativa riduzione.

20.a  – Per uno o più fratelli iscritti nella stessa settimana Kiddo, è previsto uno sconto del 5% sulla quota settimanale dal 2° fratello iscritto in poi. La riduzione verrà applicata nella fase di booking. Valema Viaggi Srl si riserva il diritto di verifica di parentela, attraverso l’analisi dei moduli di iscrizione ed eventuale richiesta di certificati dell’effettivo rapporto familiare.

20.b – E’ previsto uno sconto del 10% per chi acquista 3 settimane Kiddo (non necessariamente consecutive) in un’unica transazione. La riduzione si applica sulla quota della seconda e della terza settimana e non è compatibile né quindi cumulabile con lo sconto fratelli indicato al 20.a.

20.c –  Il bambino che segue una dieta particolare e/o sia intollerante e/o allergico a determinati alimenti, e che quindi non usufruisce delle N°2 merende, così come indicato dal genitore/tutore sulla scheda informativa (Vd. 12.b), ha diritto ad uno sconto di €25,00 (venticinque) per ogni settimana prenotata. Il genitore/tutore è tenuto a fornire a Valema Viaggi Srl la documentazione valida e specifica per la verifica dell’effettiva esigenza alimentare del bambino.

21. Punti di Raccolta Kiddo

Nella settimana Kiddo prenotata, ogni mattina il genitore (o chi ne fa le veci) accompagna il bambino all’ora indicata nella mail di riepilogo, presso il punto di carico del KiddoBus prescelto:

·         Punto Blu – Casello PE Ovest-Chieti
·         Terminal Autobus a Pescara
·         Stadio Comunale a Francavilla al Mare
·         Porto Allegro a Montesilvano

Gli assistenti verificano l’iscrizione e procedono alla registrazione del passeggero. Al termine delle attività (pomeriggio), i bambini rientrano in sede. Nell’ora indicata sul programma e presso il punto di scarico prescelto, il genitore (o chi ne fa le veci) incontra il bambino, che viene rilasciato previo controllo dell’assistente.

Alimentazione & Idratazione

Kiddo promuove le buone abitudini alimentari!

Nel corso della giornata saranno distribuite due merende (una al mattino, una al pomeriggio) che consistono in cibi semplici e genuini, attentamente controllati per garantirne la provenienza e la sicurezza igienica (in tutte le fasi, dalla produzione al trasporto e somministrazione, fino alla consumazione). Si preferiranno prodotti provenienti dal territorio locale, di cui alcuni ottenuti con metodo biologico, proposti anche in relazione alla loro stagionalità e freschezza.

E’ indispensabile educare ad una adeguata alimentazione e valorizzare la conoscenza delle ‘tradizioni alimentari’, orientandosi sempre su un’offerta che garantisca un apporto nutrizionale adeguato e bilanciato.

Il pasto principale sarà fornito dai genitori in forma di cestino pranzo, che (si intende come) costituisce un’estensione dell’attività di preparazione alimentare famigliare autogestita. Si precisa che, nell’interesse primario della salute dei bambini, è essenziale che vengano assicurate idonee condizioni igieniche degli alimenti consumati e il giusto apporto di sostanze nutrienti e calorie, e che le famiglie assumano piena coscienza e piena responsabilità di questi due fattori.

Consideriamo la vacanza anche come opportunità per correggere eventuali abitudini alimentari scorrette e cambiare così lo stile di vita dell’intero nucleo familiare!

E’ estate: idratazione attenta durante tutta la giornata!

KIDDO privilegia l’acqua e il consumo di frutta fresca, riducendo al minimo la proposta di bevande zuccherate e caloriche.

error: Attenzione Contenuto Protetto !!