0871.332425 info@valemaviaggi.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
* Continuare significa che accetti la nostra Condizioni Contrattuali e la nostra Privacy.

Sei già un membro?

Login
0871.332425 info@valemaviaggi.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
* Continuare significa che accetti la nostra Condizioni Contrattuali e la nostra Privacy.

Sei già un membro?

Login

Con Equipe Falcong, una giornata… Wild!

Equipe Falcong di Giovanni Granati a Civitella del Tronto

Da diversi anni l’Equipe Falcong di Giovanni Granati propone in tutta Italia delle dimostrazioni di Falconeria uniche nel loro genere. Spettacoli che non si limitano al semplice volo libero, bensì cercano di trasferire ai partecipanti conoscenze e percezioni importanti sugli animali in genere, per poter sensibilizzare il maggior numero di persone a questo meraviglioso mondo.

La Fortezza di Civitella del Tronto (TE) è una struttura storica simbolo d’Abruzzo, la più bella e affascinante, unica nel suo genere. Conserva una storia antica da conoscere insieme ai nostri animali. I lupi e i rapaci guideranno i ragazzi lungo un percorso con panorami mozzafiato sospesi tra cielo e terra.

I ragazzi di KIDDO conosceranno da vicino alcune principali specie selvatiche presenti nei territori abruzzesi: falchi, aquile, poiane, gufi…e scopriranno i comportamenti dei lupi, i sistemi di mimetizzazione dei selvatici presenti nel bosco, gli ungulati, i mustelidi e tanti altri animali.

Inoltre, verrà loro presentata la falconeria, antica arte millenaria, ricca di mistero e segreti che i falconieri esperti conservano.

All’interno del percorso ci sarà spazio per mostrare le principali specie di rapaci notturni (gufi, assioli, barbagianni, civette) per comprendere dal vivo il motivo per cui i gufi sono i rapaci più letali del pianeta, grazie al loro volo silenzioso che permette di cacciare “in appostamento” (il tutto in perfetta sicurezza sia per i bambini che per gli animali).

La parte più sorprendente è quella che vede protagonisti i rapaci diurni, con i voli in alta quota di falchi, aquile e poiane. I falchi, tra i migliori rapaci in volo, daranno sfoggio dei loro voli acrobatici a velocità vertiginose, mentre gli accipitrini (aquile, poiane) con le loro ali lunghe e larghe, voleranno senza il minimo sforzo, lasciandole aperte in posizione statica, cullati dall’aria calda che si incanala dalla valle al monte. Una vera e propria danza!

LA FORTEZZA E I NOSTRI AMICI ANIMALI. UNA GIORNATA CON IL FALCONIERE

Questa particolare e suggestiva visita guidata didattica vuole dare la possibilità ai bambini di conoscere direttamente varie specie di fauna selvatica locale. Attraverso il libro scritto dal falconiere Giovanni Granati “I Nostri amici animali” e il museo/mostra situato all’interno della Fortezza di Civitella del Tronto, i bambini potranno dare largo spazio alla loro immaginazione, potendo scegliere fra 5 diverse favole che vedono come protagonisti le specie selvatiche più sviluppate nel territorio italiano.

Come si svolge la visita guidata? Ingresso in Fortezza con guida, mostra dei diversi dei diversi animali tra cui ibridi di lupo, poiane di Harris e gufi; esposizione del libro con lettura di una favola da parte del curatore del progetto; presentazione dei protagonisti della favola dal vivo con studio delle caratteristiche fisiche e avvicinamento da parte dei piccoli all’animale con possibilità di toccarlo; domande specifiche sugli animali trattati e visita al museo mostra sulle specie selvatiche all’interno della Fortezza.

 

Trovi la settimana Kiddo con Equipe Falcong QUI