0871.332425 info@valemaviaggi.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
* Continuare significa che accetti la nostra Condizioni Contrattuali e la nostra Privacy.

Sei già un membro?

Login
0871.332425 info@valemaviaggi.it

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Città*
* Continuare significa che accetti la nostra Condizioni Contrattuali e la nostra Privacy.

Sei già un membro?

Login

Kiddo 7 – Settimana dal 06/08 al 10/08

0
Prezzo
€320
Prezzo
€320
Booking
Scrivici
Nome e cognome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
06/08/2018
Punto di Raccolta
  • Punto Blu (Casello Pe Ovest-Chieti)
  • Pescara (Terminal Autobus)
  • Francavilla (Stadio Comunale)
  • Montesilvano (Porto Allegro)

Procedi al Booking

Aggiungi a Lista Desideri

L’aggiunta di articoli alla lista dei desideri richiede un account

159

Perchè scegliere Valema?

  • Prezzi Chiari
  • Assistenza attiva 24/7
  • 25 Anni di Esperienza
  • Assicurazione sempre inclusa

Hai domande da farci?

Non esitare a chiamarci. Il nostro team sarà felice di rispondere a ogni tua richiesta.

+39.0871.332425

info@valemaviaggi.it

5 Giorni
Disponibilità : 06 Ago 18’ - 10 Ago 18’
Età Min : 6+
Itenerario della Settimana Kiddo 7

Giorno 1Parco Naturale Majella

Località: Guardiagrele (CH)
Orienteering nel bosco di Piana delle Mele + Geologi si diventa
L’Orienteering, o Corso di Orientamento, è uno sport di recente diffusione, all’inizio del 900, nei paesi scandinavi. Orienteering significa orientarsi, ossia muoversi in un ambiente con l’aiuto di carte topografiche e della bussola. E’ un’attività adatta a tutti.
Con l’Orienteering qualsiasi ambiente o territorio cartografato si trasforma in una palestra; infatti, lo strumento di questo gioco sportivo è la mappa, cioè la rappresentazione ridotta e simbolica della realtà.
L’attività formativa sarà condotta da un Istruttore Nazionale di Orienteering.
L’Orienteering sarà diviso in due fasi, la prima con spiegazioni teoriche e la seconda con una gara a squadre nel bosco di Piana delle Mele.
Geologi si diventa:Il Laboratorio prevede una breve escursione con raccolta di alcuni campioni di roccia. Al termine si procederà all’identificazione delle rocce raccolte e di altre messe a disposizione dagli operatori. L’uso di strumenti d’indagine e il metodo laboratoriale rendono coinvolgente questa piccola introduzione alla geologia. Obiettivi: fornire chiavi di lettura dell’ambiente naturale sulla base di osservazioni ed esperienze replicabili in qualsiasi contesto ambientale. Finalità: sensibilizzare al valore e alla tutela del patrimonio ambientale.

Giorno 2Scuderia San Paolo

Località: San Giovanni Teatino (CH)
Progetto : “ vita di scuderia” – Una giornata con i cavalli
Il Progetto “vita di scuderia ”, già messo in atto con un’ incontro pilota per bambini dai 6 ai 12 anni con successo nell’anno 2017 si propone di affrontare i temi della conoscenza e dell’educazione al rispetto della natura utilizzando come veicolo il mondo dei cavalli e la scuderia. Il “cavallo” si è dimostrato in questi anni un ottimo mezzo di sensibilizzazione e di riflessione su tematiche fondamentali nella formazione dei cittadini di domani, ponendo l’accento sui principi del “rispetto” e della “responsabilità” e, al tempo stesso, un efficace “banco di prova” per testare e rafforzare la capacità di comunicazione soprattutto dei bambini con il mondo che li circonda. Se le grandi dimensioni del cavallo incutono inizialmente timore, il suo carattere pacifico e mansueto consente ai bambini di prendere gradualmente confidenza con il grande animale, imparare a rispettare la sua sensibilità, a conoscere i suoi bisogni, ad accudirlo e, con il passare delle ore, a diventare compagni di giochi ed avventure.

Giorno 3Centro di Educazione Ambientale “Terracoste”

Località: Torino di Sangro (CH)
Il trabocco, il mare, la costa
Arrivo in azienda, visita alle stalle con conoscenza degli asinelli e in particolare dei 4 scelti per la passeggiata, preparazione degli stessi con cavezze, longhine e basti. Piccola pausa merenda portata da casa e partenza dall’azienda verso i boschi circostanti, arrivo presso un pianoro dove i bimbi, a turno, potranno cavalcare gli asinelli sotto la supervisione degli operatori.
Di seguito i bimbi avranno modo di rilassarsi con giochi liberi negli spazi preposti.
La giornata proseguirà con la visita all’Orto, la cura dei frutti in crescita e la raccolta di quelli maturi che diventeranno parte della merenda, insieme alle focacce preparate precedentemente. I bimbi verranno poi accompagnati nella visita al Museo dell’Asino, interno all’azienda. La giornata si concluderà con la merenda e le attività di gioco libero fino alla partenza prevista per le h. 17,30.

Giorno 4Guferia di Murizio Blasioli

Località: Manoppello (PE)
Sant’Onofrio e Sorgente dell’Alento
Descrizione: la proposta prevede l’incontro con un giovane apicultore del posto, che condurrà i ragazzi alla scoperta del complesso mondo delle api (la loro struttura sociale, i ruoli all’interno della stessa, come si crea, sviluppa e vive una colonia di api), mediante la mostra di immagini e manufatti tipici dell’apicultura (arnia, favo, abito da apicultore, ecc.). Durante la merenda i ragazzi avranno anche l’opportunità di degustare il miele e i suoi sottoprodotti, come pappa reale, propoli, polline.
La giornata prosegue con il laboratorio per la realizzazione di una candela a partire dalla cera d’api e attività ludico didattiche legate al mondo delle api e altri insetti utili.

Giorno 5Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “ Calanchi di Atri”

Località: Atri (TE)
Alla scoperta della Liquirizia + cultura e tradizioni (riscopriamo i giochi antichi)

Dettagli Settimana Kiddo

Attenzione! Se desideri acquistare la/le settimane Kiddo direttamente presso la sede della Valema Viaggi Srl a Chieti o effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, puoi scegliere “Prenota ora e paga dopo” nell’ultimo passaggio del booking. Riceverai tutte le informazioni nella mail indicata nel modulo di iscrizione, al fine di procedere al saldo e alla prenotazione effettiva. In entrambi i casi avrai a disposizione 2 giorni lavorativi per perfezionare il pagamento.

N.B.: Sarà comunque data priorità a chi effettua il pagamento tramite procedura automatizza on-line con carta di credito.

Punto di Raccolta

Punto Blu (Casello Pe Ovest-Chieti) (Google Map)

Pescara (Terminal Autobus) (Google Map)

Francavilla (Stadio Comunale) (Google Map)

Montesilvano (Porto Allegro) (Google Map)

N.B.: ricordati in fase di acquisto di scegliere il punto di raccolta in “seleziona un punto di raccolta“!

Orario

Partenza alle 8:00 circa

Rientro alle 17:30 circa

N.B. Sulla mail indicata nel modulo di iscrizione, una settimana prima dell’inizio della vacanza,  riceverai gli orari definitivi delle partenza nei punti di raccolta.

La Quota Comprende

  • Trasporto andata/ritorno in giornata dal punto di ritrovo, su pullman Gran Turismo
  • Assistenza vigilata N°2 accompagnatori ogni 35 partecipanti
  • N°2 merendine giornaliere + acqua/bevanda
  • Attività come da programma dal lunedì al venerdì, nella settimana prescelta (inizio ore 9.00/9.30 – fine ore 17.00/17.30)
  • Tutti i materiali necessari per i laboratori e le attività
  • Gadget KIDDO
  • Assicurazione RC + Assistenza medica + Assicurazione annullamento

La Quota "Non" Comprende

  • Pranzo
  • Extra di Carattere Personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota KIDDO comprende”

Equipaggiamento

  • Sulla mail indicata nel modulo di iscrizione, una settimana prima dell’inizio della vacanza,  riceverai  la descrizione specifica per ogni giorno di attività e il relativo equipaggiamento consigliato/necessario.
  • Per ulteriori informazioni ti consigliamo di prendere visione del punto 11 del nostro regolamento QUI

Alimentazione & Idratazione

  • Per tutte le specifiche consulta il punto 12 del nostro regolamento cliccando QUI
Info Utili

Importante! Si prega di prendere attenta visione dei documenti allegati e delle assicurazioni.

Moduli Kiddo – “Click Per Visualizzare”   

N.B. Sulla mail indicata nel modulo di iscrizione, una settimana prima dell’inizio della vacanza,  riceverai gli orari definitivi delle partenza nei punti di raccolta.

Qui trovi il modulo dedicato all’iscrizione delle settimane Kiddo, esso ci deve pervenire firmato in ogni foglio e in originale dopo aver completato l’ordine sul sito. Le modalità per l’invio sono:

  • kiddo@valemaviaggi.it
  • A mano, presso la sede della Valema Viaggi Srl a Chieti
Mappa Località
Foto
1 viaggiatori stanno considerando questo tour adesso!
error: Attenzione Contenuto Protetto !!